ASD BLACKLIONS SOFTAIR TEAM FORUM

Il Forum dei Blacklions
Oggi è 05/09/2010, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Devastazione Gear Box
MessaggioInviato: 06/06/2010, 17:29 
Non connesso

Team: ASD Blacklions
Come alcuni di voi sapranno durante l'ultima partita del 30 Maggio ho sgranato il fucile: (oltre a essere rimasto senza più un pallino nei caricatori :roll: ) dopo uno strano rumore il fucile ha cominciato a sparare male e con forti rumori; qualcuno dirà era ora visto che ormai la meccanica non dava problemi da 4 anni, be cmq sappiate che quando oggi l'ho smontato sparava ancora :lol: :lol: :lol: .Vorrei condividere con voi la mia esperienza data l'entità del danno (mai vista una cosa simile :shock: :shock:).
Allora il responso è: molla rotta in 2 punti, ingranaggio che muove il pistone (che da 4 anni aveva 2 denti in meno) con un dente spaccato a metà, pistone rotto con 4 denti saltati, ingranaggio del motore allentato (quando l'ho smontato è rimasto dentro al gearbox).
Dopo un'operazione in stile CSI ho capito cosa è successo:
Tutto è partito dalla molla, una systema M-100 che si è spezzata, a quel punto quando il pistone ha iniziato ad arretrare ha compresso la molla rotta e probabilmente ha decretato la seconda rottura, dopodiche le spire rotte hanno bloccato l'arretrare del pistone e dato che il motore continuava a tirare ha fatto saltare gli ultimi denti del pistone rovinando anche il dente dell'ingranaggio. Per quanto riguarda l'ingranaggio del motore quello probabilmente era solo lento.
In ogni caso una devastazione come non avevo mai visto. :shock: :shock:
Ora mi metto in opera per la riparazione, cambio molla, cambio pistone e cambio dei 3 ingranaggi (dato che è un set high speed che viene venduto solo in serie); fortunatamente avevo già il set ingranaggi così ho bisogno solo del pistone e della molla ed entro questo fine settimana dovrebbe essere nuovamente tutto a posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Devastazione Gear Box
MessaggioInviato: 21/06/2010, 17:36 
Non connesso

Team: ASD Black Lions
Bravo Fox! :o Adesso devi fare un po di shopping!!! :lol: :lol: :lol: Che cattivo! :twisted:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Devastazione Gear Box
MessaggioInviato: 22/06/2010, 8:37 
Non connesso

Team: ASD Blacklions
Eh già lasciamo stare; cmq ora dopo un po' di lavoretti funziona molto bene, come hai potuto vedere Domenica :lol: :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]